I BORGHI INCANTATI DEL LAGO TRASIMENO

vivi-il-trasimeno-logo

VIVI IL TRASIMENO

BORGHI DEL LAGO TRASIMENO CON GUSTO

DA € 375,00

L’itinerario I Borghi Incantati del Lago Trasimeno è un itinerario in piena autonomia dedicato alla scoperta dei sapori del Lago Trasimeno, un luogo pieno di sorprese, utilizzando la propria auto o moto.

PROGRAMMA SELF GUIDED

VIVI IL TRASIMENO

4 giorni intorno al Lago Trasimeno

STEP ITINERARIO

Distanza: km
Difficoltà: Moderata
Tipo Tour: Self-guided

CALENDARIO

Periodo: da Aprile a Ottobre
Partenza: ogni giorno

MAGGIORI INFO

TELEFONO

+39 075 841484

MAIL

info@umbriaction.com

INFORMAZIONI

Antichi splendidi borghi, castelli, pievi, cantine e il caldo abbraccio di un’accoglienza autentica. Una vacanza speciale ricca di esperienze divertenti ed elettrizzanti, perfetta in ogni stagione grazie al clima mite che regala alla campagna colori sempre caldi e tramonti mozzafiato.

Itinerario
Itinerario Completo
Prezzo & Data
Dettagli Viaggio
Itinerario

Giorno 1: Area Lago Trasimeno (possibilità di scegliere il luogo in cui soggiornare)

Giorno 2: Escursione a San Feliciano e ritorno

Giorno 3: Escursione a Città della Pieve e ritorno

Giorno 4: Escursione a Tuoro sul Trasimeno e partenza

Itinerario Completo

Giorno 1: AREA LAGO TRASIMENO

Arrivo al Trasimeno e sistemazione nella struttura ricettiva prescelta. Aperitivo di benvenuto con le migliori prelibatezze e prodotti del lago.
A seguire, ti aspetta una cena tipica con un delizioso menu a base di piatti di pesce di lago  accompagnati da ottimi vini e dalla torta al testo, pane profumato e fragrante che viene cotto nella cenere.
La cena sarà un itinerario nel tempo e nei luoghi del Trasimeno grazie a piatti tradizionali e antiche ricette.

 

Giorno 2: Escursione a SAN FELICIANO e ritorno

Per iniziare a scoprire la zona oggi vi offriamo una divertente escursione di pesca sul lago con i pescatori di San Feliciano. Tanto colore locale e un paesaggio davvero incantevole dove cielo e acqua si incontrano! Sulla via del ritorno, degustazione di specialità locali e pesce fritto al cartoccio (secondo la stagione).
Nel pomeriggio visita a due delle cantine più interessanti e innovative della DOC del Trasimeno per la scoperta dei vitigni autoctoni più rappresentativi e dei prodotti enologici della zona. Ricche degustazioni e tanto divertimento per conoscere il calore della gente del Trasimeno.
Cena con specialità di carne Chianina in un ristorante tipico (menu di 3 portate, bevande escluse).

 

Giorno 3: Escursione a CITTA' DELLA PIEVE e ritorno

La mattinata è dedicata alla scoperta di un villaggio di eccezionale bellezza, Città della Pieve, famosa per l'intrigante labirinto di vicoli tra cui il famoso Vicolo Baciadonne ma anche per aver dato alla luce il pittore Pietro Vannucci, noto come Perugino, uno dei protagonisti più rappresentativi del Rinascimento italiano. Divertente passeggiata per perdersi nei vicoli nei diversi itinerari segnalati e alla fine assaggiare tante specialità a base di zafferano, uno dei migliori prodotti tipici della zona.
Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping di prodotti tipici e non solo nel centro storico di Castiglione del Lago con la possibilità di visitare il Palazzo del Duca della Corgna, che conserva splendide sale affrescate del XVI secolo.

 

Giorno 4:Escursione a TUORO SUL TRASIMENO e partenza

Ricca colazione prima di visitare i luoghi mitici della battaglia di Annibale contro l'esercito romano nel 217 a.C. a Tuoro, un villaggio panoramico sulla costa settentrionale del lago.
Prima di lasciare il nostro territorio qui c'è una meravigliosa opportunità di assaggiare e acquistare l'eccellente olio extra vergine di oliva umbro in un frantoio davvero innovativo. L'olio extra vergine di oliva è uno dei prodotti più rappresentativi dell'Umbria e nella zona del lago la 'Dolce Agogia' dà vita a un prodotto davvero impareggiabile per acidità, caratteristiche organolettiche e chimiche, nonché per il sapore. Visita e degustazione.

Prezzo & Data

Prezzo da € 375,00

Trasferimenti con supplemento su richiesta.

Dettagli Viaggio

Sistemazioni: 3 pernottamenti nella struttura ricettiva selezionata; possibilità di scegliere tra tutte le possibilità che metteremo a disposizione.

 

Pasti: 3 colazioni, 1 cena a base di pesce di lago in ristorante (bevande escluse), 1 degustazione di prodotti ittici, degustazione di prodotti tipici e vini locali in due cantine, degustazione di prodotti a base di zafferano, 1 degustazione di prodotti locali di olio extra vergine di oliva.

 

Altri Servizi Inclusi: 1 escursione con i pescatori sul lago, visita a due cantine, YES Trasimeno Card, assistenza UmbriAction 24h.

 

Prezzo non Include: tassa di soggiorno ove prevista, trasferimenti per raggiungere i luoghi di visita, pasti e bevande non riportati nel programma e tutto quello non espresso nelle voci precedenti.

Categoria: Self-guided, Tour
Livello sistemazioni : Standard o superior

Attenzione: l’itinerario potrebbe subire variazioni a causa di condizioni meteorologiche, pandemie e giorni di chiusura in generale.

Partenza: garantita min 2 persone – gruppi sempre disponibili su richiesta.

Note: I prezzi sono validi da Aprile fino alla fine di Ottobre. Su richiesta per altri mesi.

QUESTO TOUR E’ ADATTO A ME?

IL MONDO E’ GRANDE, LASCIATI ISPIRARE DA UMBRIACTION

Altri viaggi che potrebbero conquistarti

umbriaction-in-mountain-bike-al-lago-trasimeno

IN MOUNTAIN BIKE AL LAGO TRASIMENO

BIKING

TREKKING DEL LAGO TRASIMENO – 1

TREKKING